Fasi del progetto

Ogni progetto inizia con l’ascolto.

Ad ogni nuova richiesta, fissiamo un incontro per analizzare insieme gli aspetti tecnici e raccogliere le specifiche di progetto.

I dati iniziali sono elencati ed elaborati con fogli di calcolo.

Da qui parte il nostro lavoro: dimensioniamo la componentistica elettrica e sviluppiamo uno studio preliminare delle funzioni e delle unità che compongono l’impianto o la macchina.

La fase iniziale si conclude con la presentazione della nostra proposta tecnologica ed economica.

🔧 Progettazione e sviluppo

Una volta approvato l’ordine, entriamo nella fase operativa:
consolidiamo la progettazione con distinte e schemi elettrici funzionali unendo la nostra esperienza ai materiali più adatti ed aggiornati.

Definiamo con metodo le variabili per lo sviluppo dei programmi PLC e delle interfacce utente (HMI/SCADA) e procediamo con lo sviluppo del software cuore pulsante della nostra attività.

Ogni software attraversa diverse fasi di affinamento: dall’ideazione delle logiche di controllo, fino alla messa in produzione dell’impianto, ci occupiamo di tutto il ciclo di sviluppo, garantendo affidabilità delle logiche, sicurezza e semplicità d’uso.

🚀 Dall’idea al prodotto finito

In parallelo allo sviluppo tecnico, avviamo le distinte materiali, gli acquisti e la preparazione alla produzione dei quadri elettrici.

Disponiamo di un reparto dedicato per il montaggio e cablaggio di quadri elettrici civili e industriali.
Il nostro personale specializzato lavora con precisione e rapidità, garantendo affidabilità e sicurezza in ogni impianto.

Collaudiamo e certifichiamo le cabine elettriche e unità accessorie, mantenendo sotto controllo ogni fase costruttiva.
Dalle nostra sede avviene la consegna del prodotto finito.

🧪 Installazione, collaudo e formazione

Il nostro impegno prosegue fino alla messa in produzione dell’impianto, con l’installazione in loco e la formazione del personale operativo, sia in Italia che all’estero.

Durante tutto il processo, il cliente viene costantemente aggiornato sull’avanzamento dei lavori fino all’approvazione finale del progetto.